VideogiochiNewsNewsCinema e TV

Top Gun Maverick: Microsoft lancia una Xbox Series S a tema

Xbox ha creato una speciale Xbox Series S a tema Top Gun: Maverick, uno dei film più attesi di quest’anno. La pellicola sarebbe dovuta arrivare in sala nell’estate del 2020 ma ha subito svariati rinvii a causa della pandemia di COVID-19, che ha sconvolto l’intero panorama cinematografico degli ultimi due anni.

Numerosi critici hanno avuto la possibilità di vedere Top Gun: Maverick e lo hanno inondato di lodi quasi unanimi. Il sequel arriva quasi 40 anni dopo il film originale e presenta un nuovo cast di piloti insieme al Maverick di Tom Cruise, già protagonista del precedente capitolo diretto dal compianto Tony Scott.

Per celebrare l’uscita del film, Xbox ha rivelato un’edizione limitata Xbox Series S a tema Top Gun: Maverick. La nuova Xbox Series S presenta un design che cita a livello visivo il casco da pilota di Maverick. La console presenterà anche il logo di Top Gun: Maverick e un controller che ricorda al pannello di controllo di un jet.

L’account Twitter ufficiale di Xbox a dato il via a un contest che permetterà di accaparrarsi la console. I fan possono partecipare al concorso seguendo e retwittando il post. Il giveaway terminerà il 10 giugno. Inoltre, Xbox lancerà anche un pacchetto DLC a tema Top Gun: Maverick per Microsoft Flight Simulator il 27 maggio 2022, ossia in concomitanza con l’uscita del film in sala.

È ora di tirare fuori quegli occhiali da aviatore

Segui e retwitta Top Gun Maverick Xbox Sweepstakes per avere la possibilità di vincere una console e un controller a tema Top Gun esclusivi. Termina il 10/06/22.

Vedi Top Gun: Maverick, solo nelle sale il 27 maggio!

Purtroppo, è improbabile che Microsoft rilasci la console per l’acquisto, e già questo mese l’azienda aveva lanciato un’iniziativa simile con delle console Xbox Series S personalizzate a tema Star Wars per celebrare il 4 maggio all’inizio di questo mese.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche