Con il ritorno di un classico del cinema statunitense come Top Gun, la Paramount non ha badato a spese e ha scelto come compositore Hans Zimmer.
Hans sarà affiancato ed aiutato da Harold Faltermeyer, compositore della colonna sonora originale, i quali si ritroveranno a lavorare ad un titolo molto epocale, composto da un cast altrettanto importante, partendo dall’ormai famoso protagonista della prima pellicola Tom Cruise. Hans e Cruise hanno già avuto modo di lavorare insieme in pellicole altisonanti come Rain Man, Days of Thunder, Mission: Impossible II e L’ultimo samurai.
Per il cast di Top Gun Maverick si contano nomi come Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray. Insomma una pellicola ed un cast adatto per un compositore del calibro di Zimmer.
Attualmente non si conoscono dettagli per quanto riguarda la trama, ma quel che è certo è che Top Gun Maverick vedrà la luce a Giugno 2020.