Tomodachi Life e Instagram in un concorso organizzato da Nintendo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 4 minuti

In occasione della festa dell’amicizia Nintendo ha organizzato un concorso che riguarda Tomodachi Life, gioco per 3DS, e il noto social network fotografico Instagram.

I premi sono molti, tra cui anche console New Nintendo 3DS e Animal Crossing: Happy Home Designer, il nuovo gioco della serie in uscita il 2 ottobre, ma come si partecipa? Ecco tutte le istruzioni da parte di Nintendo.

TOMODACHI-LIFE

Partecipare è molto semplice e alla portata di tutti: servono solo uno smartphone o un tablet, un account Instagram e un pizzico di fantasia! L’obiettivo sarà spiegare cosa rappresenta per l’utente il concetto di amicizia, sia nella fotografia che nel testo.

Di seguito i passaggi da seguire per partecipare:
1. Caricare almeno una foto su Instagram nel periodo fra il 30 luglio 2015 e il 30 agosto 2015 che spieghi in modo divertente e creativo il concetto di amicizia
2. Assicurarsi che nella foto sia chiaramente visibile la confezione del gioco Tomodachi Life. In caso di acquisto di Tomodachi Life nel Nintendo eShop o se non si ha la confezione a portata di mano si può scaricare l’immagine della confezione del gioco, stamparla e includerla nella foto, al posto della confezione. L’importante è che nella fotografia sia ben visibile l’immagine della confezione o la confezione stessa.
3. Includere nella descrizione gli hashtag #concorso, #Tomodachi e #3DS, e tagga il nostro account Instagram ufficiale, includendo nella descrizione la dicitura @nintendoitalia
4. Completare la descrizione con un testo che spieghi cosa significhi per l’utente l’amicizia
5. Pubblicare la foto su Instagram… e il gioco è fatto!

E’ fondamentale includere tutto quanto indicato sopra (#concorso, #Tomodachi, #3DS, @nintendoitalia) per poter partecipare al concorso.

E’ possibile inoltre partecipare condividendo più di una foto.

I post su Instagram verranno valutati da un comitato di Nintendo Italia e i 10 migliori si aggiudicheranno incredibili premi, tra cui spicca sicuramente Animal Crossing: Happy Home Designer, il nuovo gioco della serie in uscita il 2 ottobre su Nintendo 3DS.

Questo il dettaglio dei premi:

– 1°classificato: Il fantastico bundle New Nintendo 3DS + Animal Crossing: Happy Home Designer (in arrivo il 2 ottobre 2015), che include una console New
Nintendo 3DS con cover decorative ispirate ad Animal Crossing: Happy Home Designer, una copia preinstallata del gioco e una carta amiibo speciale.
– 2°classificato: La nuovissima console New Nintendo 3DS (insieme ad una cover decorativa a tema Animal Crossing disponibile a partire dal 2 ottobre 2015), che offre tante novità come controlli migliorati grazie allo stick C e ai tasti ZR e ZL, una visualizzazione 3D più confortevole, la possibilità di personalizzare la console con splendide cover decorative ed il supporto integrato ad amiibo.
– 3°classificato: Tomodachi Life, un pazzo gioco che consente l’interazione su un’isola tropicale con i Mii dei tuoi amici, familiari o di chiunque altro tu desideri in modi sorprendenti e inaspettati.
– 4° – 5° classificato: Animal Crossing: Happy Home Designer, il nuovissimo titolo della serie Animal Crossing (in arrivo il 2 ottobre 2015) che vedrà l’utente nei panni di designer d’interni, per abbellire le case dei vari abitanti del gioco in base alle richieste di ognuno. Il gioco sarà anche compatibile con una serie di carte amiibo collezionabili, che permetteranno di sbloccare nel gioco incredibili funzionalità!
– 6° – 10° classificato: Sacche sportive a tema Tomodachi Life.

I vincitori verranno contattati entro il 18 settembre 2015, mentre le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Tomodachi Life entro il 30 settembre 2015.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.