Tomb Raider, la trilogia classica torna in HD

Tomb Raider torna a mostrare i muscoli con una rimasterizzazione della trilogia originale in arrivo su tutte le piattaforme (anche Nintendo)

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tomb Raider, la serie d’avventura nata su PS1 che vede protagonista l’iconica Lara Croft, torna mostrando in una nuova versione i primi tre capitoli delle avventure della sua eroina.

L’annuncio è arrivato nel corso del Nintendo Direct di oggi e, contemporaneamente, anche PlayStation e Xbox hanno annunciato che sta per arrivare la Tomb Raider I-II-III Remastered.

Il 14 febbraio, sarà questa la data d’uscita, avremo modo di mettere di nuovo (o per la prima volta, se siete particolarmente giovani) mano su tre grandi giochi che hanno fatto la storia del genere action-adventure.

I tre titoli, usciti su PS1, vengono ripresentati con una grafica in alta definizione molto semplice ma d’effetto: nel corso del trailer abbiamo visto diverse scene iconiche rimasterizzate.

Tomb Raider è una serie di videogiochi d’avventura che ha spopolato tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, passando poi per i numerosi reboot, non sempre apprezzati dalla critica.

Evidente è l’intenzione degli sviluppatori di far conoscere le origini di questa storica serie. Abbiamo visto che, qualche tempo fa, è stata rilasciata su Nintendo Switch una collection che contiene altri due noti titoli della saga: Guardian of Light e Temple of Osiris.

Ora che il franchise è sotto l’ala protettiva di Amazon Games i fan sperano che arrivi presto un gioco completamente nuovo, anche se, comunque, un tributo al glorioso passato della serie non può che strappare un malinconico sorriso.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.