The Division: riscattabile gratuitamente per un periodo limitato

L'azienda francese ha deciso di regalare Tom Clancy's The Division a tutti gli utenti che dispongono di un account Ubisoft.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno sempre più comune: software house che regalano giochi, soprattutto su PC. Tra queste Ubisoft è una di quelle che si è spesso distinta per avere messo a disposizione in forma gratuita molti dei suoi titoli di maggior successo attraverso la piattaforma UPlay e l’Ubisoft Store, come ad esempio, Assassin’s Creed Origins. Il publisher francese ha deciso di continuare a “coccolare” i propri utenti e nelle ultimissime ore ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale che, a partire da oggi e fino al prossimo 8 settembre, sarà possible scaricare in forma gratuita Tom Clancy’s The Division sul proprio PC.

È un’occasione davvero da non perdere per mettere le mani su uno dei titoli più apprezzati della storia recente dell’azienda transalpina. Uscito nel 2016 anche su Xbox One e PlayStation 4, The Division è un gioco d’azione e sparatutto in terza persona, ambientato in una New York  messa in ginocchio dall’esplosione di un’epidemia che ha sconvolto l’intera nazione. Dopo che tutti i piani messi in atto dal governo statunitense non hanno portato ad alcun risultato concreto, le speranze residue sono state affidate alla squadra speciale denominata SHD (Strategic Homeland Division) conosciuta come The Division, la quale ha il compito di tenere sotto controllo e riportare l’ordine in città e, soprattutto, scoprire cosa ha causato il virus. Presentato nel corso dell’edizione 2013 dell’E3, Tom Clancy’s The Division ha attirato ai tempi l’attenzione degli appassionati soprattutto grazie alla sua modalità multigiocatore da affrontare in co-operazione con, al massimo, altri quattro giocatori. In seguito al successo ottenuto, nel 2019 Ubisoft ha reso disponibile sul mercato il sequel, ambientato sette mesi dopo gli eventi del primo capitolo.

Considerando il breve arco di tempo disponibile per fare vostro il gioco vi consigliamo di accedere alla pagina dedicata e di scaricare il prima possibile questo importante titolo.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...