Tolkien: nuovo poster ufficiale del biopic con Nicholas Hoult

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

J.R.R. Tolkien, autore de “Il Signore degli Anelli“, sarà presto il protagonista di un lungometraggio a lui dedicato, intitolato “Tolkien” diretto da Dome Karukoski, con protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins. Dopo il primo trailer rilasciato qualche mese fa oggi possiamo finalmente dare un’occhiata al primo poster ufficiale del lungometraggio.

Il film è incentrato sugli anni che hanno formato Tolkien, in compagnia di sua moglie Edith, in particolare sulle esperienze che lo hanno portato a creare nella sua testa l’incredibile mondo fantasy, proposto poi al cinema dal regista Peter Jackson, prima con la trilogia “Il Signore degli Anelli” e, successivamente, con “Lo Hobbit“. La pellicola, scritta da David Gleeson e Stephen Beresford, è stata prodotta con la supervisione di David Greenbaum e Matthew Greenfield. La pellicola è in uscita nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2019 distribuita in Italia da 20th Century Fox. Nel cast figurano inoltre Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.