Respawn Entertainment non smette di lavorare per noi, ogni giorno rilascia notizie positive per i possessori di Titanfall e dopo essersi focalizzata sul DLC che uscirà nel corso della primavera ora è il momento di rivedere alcune meccaniche di gioco abbastanza scomode; parliamo del sistema di matchmaking e nel dettaglio del bilanciamento di livello tra le due squadre.
Il matchmaking di Titanfall è stato pensato per garantire un accesso rapido alle partite, ma ciò ha portato spesso a sacrificare il bilanciamento delle squadre. Le cose cambieranno d’ora in avanti, visto che Respawn Entertainment ha messo a punto una serie di modifiche che porteranno il sistema a valutare l’abilità degli utenti nella composizione dei team, specie fra una partita e l’altra, il tutto al prezzo di un’attesa leggermente maggiore in fase di ricerca.
A risolvere tale problema ci ha pensato prontamente il team di sviluppo, rilasciando questa dichiarazione: “ Il gioco troverà compagni e avversari analizzando i dati delle abilità. Dopo che sono stati composti due team e giocato qualche match, diventa piuttosto chiaro quale dei due sia superiore. Il punto è che finora non avevamo sfruttato questa informazione”, hanno scritto gli sviluppatori. “Avete perso per mano di una squadra molto forte? Allora la cambieremo con un’altra che non saprà che siete appena stati massacrati”