Titanfall 2: nessun disco di gioco nella versione fisica

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor News Lettura da 2 minuti

I giochi in formato digitale, riscattabili con una key, sono ormai all’ordine del giorno e stanno man mano mettendo all’angolo DVD e Blu-Ray. Possedere una custodia fisica è certamente soddisfacente, ma non possiamo negare che le chiavi di gioco digitali siano molto più comode e i grandi publisher come Electronic Arts lo sanno bene. Infatti, la casa videoludica ha mostrato l’artwork della copertina definitiva di Titanfall 2.

La versione fisica di Titanfall 2 dedicata a PC Windows non conterrà nessun DVD o Blu-Ray, bensì solo la chiave alfanumerica per riscattare il gioco sulla piattaforma Origin. Sicuramente non è la prima volta che questo accade. Infatti, l’anno scorso, anche la versione fisica per PC di Metal Gear Solid V The Phantom Pain venne lanciata con un codice Steam all’interno della confezione.

Deals with Gold

Che ci piaccia o no i tempi cambiano e alcune cose vengono via via messe da parte. Ma di certo i bei giochi continueranno a dare grandi soddisfazioni, che siano riscattabili con un codice o da installare tramite un DVD. Cosa ne pensate? Siete dei romantici nostalgici che preferiscono un supporto fisico oppure il progresso non vi spaventa? Ricordiamo che Titanfall 2 sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e Windows dal 28 ottobre 2016.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.