THQ Nordic è felice di annunciare l’acquisizione della software house Tarsier Studios, i creatori del titolo Little Nightmares 2. L’annuncio è stato dato non molte ore fa proprio da parte di THQ Nordic che ha voluto comunque specificare come lo studio acquisito rimarrà del tutto autonomo. Acquistato tramite la propria compagnia Embracer Group, è stato subito dichiarato che il nuovo studio verrà supportato con investimenti a lungo termine per la realizzazione di nuove IP. Queste le parole rilasciate da Lars Wingefors, CEO di Embracer Group:
“Siamo tutti felici ed entusiasti della posizione e del team che Tarsier ha costruito durante i suoi 15 anni di sviluppi. Basti guardare tutte le ottime recensioni che le loro produzioni hanno ricevuto e delle sue future ambizioni. Insieme a Tarsier vogliamo investire e produrre nuovi contenuti, nuove proprietà intellettuali nella stessa identica maniera in cui ci sono riusciti così bene in passato. Non vediamo l’ora di sposare la qualità, la bravura e la creatività dello studio per portarlo al livello successivo”
Di risposta sono arrivate le parole del capo di Tarsier Studios:
“È entusiasmante dopo un viaggio durato 15 anni con Tarsier poter fare squadra con Embracer per continuare a sviluppare e realizzare titoli dal potenziale eccelso grazie alla “fusione” di così tanti bravi talenti. Siamo felici dell’opportuni dataci e di continuare a produrre giochi di grande qualità insieme ad Embracer”.