Thor: Love and Thunder sarà l’ultimo film Marvel con Chris Hemsworth?

A seguito di domande fatte ad Hemsworth, c'è la probabilità che Thor: Love and Thunder segni la linea d'arrivo dell'amato Thor australiano.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 4 minuti

Chris Hemsworth ha interpretato Thor nel Marvel Cinematic Universe da quanto quando è uscito il primissimo film di Thor nel 2011; oltre un decennio, e ben 8 film Marvel, Hemsworth torna per recitare nel quarto capitolo, Thor: Love and Thunder, dedicato al dio del Tuono, che vedrà il mistico martello e i poteri di Thor in mano all’ormai degna Jane Foster di Natalie Portman.

Tuttavia, più i fan guardano Thor 4, più si ha la sensazione che il regista Taika Waititi stia raccontando gli esiti finali di Thor Odinson nel MCU.

Nella sua ultima intervista, Chris Hemsworth ha anche indicato che Thor: Love and Thunder potrebbe essere il suo ultimo film Marvel: 

“Beh, l’ultimo film Marvel che ho girato è stato ‘Thor: Love and Thunder’ e potrebbe essere il mio ultimo film con il colosso fumettistico, non lo so”, ha detto durante la sua sessione di domande e risposte con Wired . “È stata un’esperienza selvaggia, divertente e stravagante, come lo sono tutti i film di Taika Waititi. Ho interpretato quel personaggio per dieci, undici anni ormai, e ogni volta è come la prima ed è tutto così eccitante. È stato molto “fresco” e sembrava che stessimo provando qualcosa che non avevamo mai provato prima. Penso a una commedia stravagante, selvaggia e romantica ambientata nello spazio”.

thor-love-and-thunderChris Hemsworth (e il franchise di Thor) sembravano ricevere una scossa di vita tanto necessaria da Taika Waititi che prendeva il potere con Thor: Ragnarok. Il film e la sua interpretazione satirica del dio e dei suoi miti potrebbero essere più dibattuti oggi, ma ha sicuramente riacceso la serie dopo il forte flop che è stato Thor: The Dark World.

Ma mentre Taika può portare nuova energia a ogni puntata, Chris è stata una star che è stata molto colpita dalla chiusura di Hollywood per la pandemia causata dal COVID-19; le riprese di Thor 4 sono state ritardate, il che significa che Hemsworth ha dovuto dedicare un anno in più al lavoro di allenamento fisico per mantenerlo per le riprese. Far arrivare Love and Thunder sullo schermo potrebbe aver richiesto un tributo molto pesante all’attore.

Prima di saltare tutti alla conclusione che Thor: Love and Thunder stia uccidendo il Thor di Chris Hemsworth e passando il testimone al Mighty Thor di Natalie Portman, l’australiano indica più avanti nell’intervista che avrebbe continuato a interpretare Thor, solo qualora il pubblico lo desiderasse:

Adoro interpretare Thor, ci ho giocato per molti anni e continuerei a farlo se la gente lo volesse”, dice Hemsworth. “La parte più impegnativa dell’interpretare il dio del tuono è reinventarlo ogni volta e non renderlo prevedibile al pubblico e far sì che sia qualcosa che non hanno visto prima… E questa è una sfida, ma fa parte del divertimento”. 

Nel mentre, usciti i trailer sul tanto atteso Thor 4, molti sono i punti di vista e le ricerche per scovare messaggi segreti e sembra proprio che uno di questi, un tributo al dio dell’inganno, sia già saltato fuori: a questo link l’articolo che tratta l’argomento.

Mentre, ipotesi recenti sembrano vedere Moon Knight come un probabile- importantissimo – personaggio nel nuovo capitolo di Thor, a questo link l’articolo che ne parla.

Condividi l'articolo