I third party sposeranno la politica di Xbox Play Anywhere in futuro?

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

In un’intervista rilasciata a PC Authority, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha parlato della nuova iniziativa Xbox Play Anywhere, programma già particolarmente gradito dagli utenti PC e della console di Microsoft. A quanto pare il boss sembra essere convinto che in un lontano futuro la maggior parte dei publisher di terze parti potrebbero seguire fedelmente tale iniziativa, inaugurata poche settimane fa con ReCore. Ma per far in modo che ciò accada, Spencer ritiene che è necessario aspettare i primi risultati e vedere se essi saranno positivi da convincere anche e soprattutto i publisher maggiori.

phil-spencer

Ecco qui di seguito un estratto delle dichiarazioni di Spencer:

“Penso che alcuni dei maggiori publisher di terze parti stiano per adesso attendendo i risultati, anche perché vogliono prima vedere come funziona la cosa per noi. C’è sicuramente quel timore di dare via due giochi al prezzo di uno, ma penso che sia difficile trovare una persona che compra due versioni differenti di uno stesso titolo, uno per console e uno per PC. Quello che noi stiamo facendo è semplicemente permettere ai clienti che già hanno acquistato un gioco di utilizzarlo più spesso. Con ciò credo che il coinvolgimento da parte dei publisher di terze parti sia solo una questione di tempo”.

Siete d’accordo con le dichiarazioni di Phil Spencer? E che cosa ne pensate di Xbox Play Anywhere?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!