Retro Games presenta il THEC64 Mini, la riproduzione del Commodore 64

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

Negli ultimi giorni un misterioso teaser a tema Commodore 64 aveva catturato la nostra attenzione, e finalmente sappiamo di cosa si tratta: Retro Games, con il supporto di Koch Media, ha annunciato il THEC64 Mini, la riproduzione in scala ridotta del più famoso home computer degli anni ’80. Paul Andrews, manager director della compagnia, ha dichiarato:

Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi. THEC64 mini è la rielaborazione in chiave moderna del classico C64 e il primo di una serie di progetti che abbiamo in cantiere.

Come potete vedere nel video, le dimensioni sono la metà rispetto all’originale, il computer si collega direttamente alla TV e nella confezione è incluso un pratico controller classico perfetto per giocare ai titoli già istallati. Il computer sarà anche collegabile ad una tastiera USB standard ed utilizzabile come un vecchio Commodore 64 per digitare e programmare allo stesso modo dell’originale.

THEC64 Mini sarà disponibile a partire dal 2018 al prezzo di €79.99, maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.