The Witcher, Sapkowski di nuovo all’attacco di Netflix

Lo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, la mente che ha dato vita a The Witcher, si scaglia nuovamente contro Netflix, durante un'intervista.

Martina Leva
Di
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Andrzej Sapkowski, autore della saga letteraria di The Witcher, torna a far parlare di sé dopo alcune dichiarazioni in merito alla serie tv basata sui suoi libri, in particolare per le critiche rivolte a Netflix.

Le esatte parole dello scrittore sono state: «Forse gli ho dato qualche idea, ma non mi hanno mai ascoltato, non lo fanno mai». Sapkowski ha continuato poi con una bizzarra imitazione di un executive della piattaforma: «Chi è questo? È uno scrittore, un signor nessuno».

L’autore ha fornito queste dichiarazioni durante un’intervista con due giornalisti della testata online Austriaca Cerealkillerz, i quali gli hanno posto domande non solo riguardo alla serie tv basata sui suoi libri, che avrà un’ulteriore quarta stagione, ma anche sulla saga di videogiochi di casa CD Projekt, anch’essa basata sul materiale originale dello scrittore. L’intervista si è tenuta nel contesto del Vienna Comic Con, tenutosi nella capitale austriaca tra il 18 e il 19 Novembre 2023.

Sapkowski non è assolutamente nuovo a queste esternazioni. Lo scrittore, quando avvicinato per parlare prima sull’argomento videogiochi e successivamente sulla serie tv Netflix, ha sempre avuto un atteggiamento distaccato. Riguardo ai videogiochi, afferma che per lui non siano nemmeno considerabili come una forma di intrattenimento.

Di nuovo, non stupisce dunque quest’ultimo attacco nei confronti della piattaforma rossonera, anche se lo scrittore non risparmia le critiche nemmeno sul suo stesso lavoro, consigliando ai giovani che vogliono intraprendere questa carriera: «Imparate qualcosa che valga la pena fare. Per esempio, riparare computer. Con quello si fanno i soldi. Dimenticate la scrittura, è un duro lavoro».

Condividi l'articolo