The Witcher: Old World, annunciata ufficialmente anche la versione italiana

Sembra che sia stato trovato un accordo tra Pendragon e CD Projekt RED per la localizzazione del loro nuovo gioco da tavolo The Witcher: Old World.

Leonardo Mesce
Di
Leonardo Mesce
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e...
News
Lettura da 2 minuti

Sembrano esserci delle novità per quanto riguarda The Witcher: Old World, il tanto atteso gioco da tavolo ideato da Łukasz Woźniak e ambientato nel mondo dell’omonima serie. Go On Board e CD Projekt RED hanno infatti trovato un accordo con Pendragon per distribuire la versione retail del gioco completamente localizzata in lingua italiana. Il progetto, che dovrebbe approdare su Kickstarter per far iniziare una campagna di raccolta fondi a maggio di quest’anno, ha già riscosso un grosso successo tra la community di giocatori di giochi da tavolo. Questo ha fatto sì che l’azienda abbia iniziato a mobilitarsi per ampliarlo ancora di più.

In The Witcher: Old World, come suggerisce ance il titolo, vestirete i panni di un Witcher – un esperto uccisore di mostri – e verrete catapultati all’interno dell’universo del leggendario franchise della saga fantasy creata da CD Projekt RED basandosi sugli scritti di Andrzej Sapkowski. Il gioco è ambientato cronologicamente prima dei videogiochi, prima di Geralt di Rivia, e racconta di tempi in cui una grande quantità di orrori e aberrazioni circolava liberamente per il continente, creando costanti pericoli alla popolazione e chiedendo spesso e volentieri l’aiuto di esperti uccisori di mostri. Guerrieri che provengono da 5 diverse scuole d’addestramento: gatto, lupo, vipera, grifone e orso, ognuna con le sue peculiarità.

The Witcher: Old World è un gioco di deckbuilding da 2 a 5 giocatori, in cui si avrà una grossa mappa a disposizione dove poter esplorare, saccheggiare e combattere mostri, o alle volte anche altri witcher. C’è infatti sia la possibilità di cooperare, ma anche di mettersi i bastoni tra le ruote e cercare di uccidere gli altri giocatori per prendere il loro equipaggiamento, oppure solamente per difendere l’onore della vostra scuola. Il vostro mazzo sarà inoltre molto personalizzabile, con carte e abilità peculiari derivanti da ogni scuola, rendendo ogni partita diversa dalla precedente. Il gioco sembra estremamente promettente viste tutte le premesse, e non appena verranno trapelate nuove informazioni ve le comunicheremo all’istante.

Condividi l'articolo
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e si innamorerà molto velocemente di quel mondo, ampliando poi i suoi interessi anche verso fumetti, film e serie tv. Grande appassionato del mondo Pokémon e The Legend of Zelda.