NewsCinema e TV

The Witcher: Netflix cambia l’etnia di Ciri rispetto ai romanzi e ai videogiochi

Dopo l’ufficializzazione di Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, la famosa piattaforma di streaming Netflix afferma che nella Serie TV dedicata al mondo fantastico di The Witcher verranno apportate delle modifiche. Nello specifico verrà completamente stravolta l’etnia di uno dei personaggi della serie, ovvero Ciri, la coprotagoista dei racconti dedicati a Geralt di Rivia, e caratterizzata da dei lineamenti caucasici (almeno nei romanzi e nei videogiochi).

the witcher

A confermare la direzione artistica presa è un annuncio del National Youth Theatre, che vedrebbe Netflix alla ricerca di una talentuosa teenager (tra i 15 e i 16 anni) asiatica, o proveniente da altre minoranze etniche. La descrizione del personaggio dipinge questa “nuova” Ciri come un personaggio resiliente, sfacciato e in crescita.

In tutto questo la sinossi vede il personaggio come una ragazza che invece di stare al suo posto (accanto a sua nonna, la Regina Calanthe), preferisce di gran lunga girovagare nel castello, questo fino a quando Cintra non viene rasa al suolo dai Nilfgaardiani e Ciri si ritroverà orfana e alla ricerca di un spazio in un mondo pieno di pericoli.

the witcher

Continuando nella lettura della descrizione del personaggio si può leggere quanto riportato di seguito:

Non lo sa ancora, ma è una diretta discendente di Lara Dorren, un mago elfico, ed è per questo che tutti sono sulle sue tracce. Seguiamo Ciri mentre sfugge ai suoi rapitori e nel frattempo scopre i suoi talenti magici, il suo lato oscuro e il ruolo che deve interpretare nell’apocalisse in arrivo. Siamo alla ricerca di uno straordinario giovane talento per condurre questa serie. Dovrebbe essere coraggiosa e avere qualcosa di davvero speciale

the witcher

Ricordiamo che la nuova Serie TV esclusiva Netflix sarà disponibile nel corso del 2019. Cosa ne pensate della scelta fatta riguardo questo personaggio? Siete d’accordo o preferivate una versione di Ciri dall’aspetto più fedele a quella della serie di romanzi e dei videogiochi? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte:
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche