The Witcher, il franchise si espande con un nuovo gioco da tavolo

Dalla collaborazione di CD Projekt Red e Go On Board nasce The Witcher: Path of Destiny, il gioco da tavolo ispirato alla famosa serie.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Tra romanzi e videogiochi la serie di The Witcher ha sicuramente riscosso un successo incredibile che ha portato Geralt di Rivia e gli altri personaggi della saga a sbarcare recentemente anche nel mondo dei giochi da tavolo. Ultimamente ha preso vita infatti, grazie alla campagna crowdfunding di Go On Board, The Witcher: Old World ed oggi, visto il successo della prima uscita, Go On Board e CD Projekt Red tornano a lavorare assieme per un nuovo gioco da tavolo ispirato alla famosa opera. Il titolo è The Witcher: Path of Destiny e pare vedrà la luce fra poco più di un mese, il 19 ottobre.

In The Witcher: Path of Destiny si potrà affrontare una campagna singola in cui saremo accompagnati dal famoso witcher Geralt di Rivia e tre diverse campagne di gruppo con regole e meccaniche diverse: Striga, Edge of the World e Lesser Evil. Le campagne di gruppo potranno essere giocate dai due ai cinque giocatori i quali potranno interpretare uno fra i vari personaggi di spicco visti nel franchise: Ciri, Yennefer, Vessimir, Dandelion e ovviamente Geralt di Rivia.
The-Witcher-Path-of-Destiny-Gli elementi di gioco sono veramente parecchi ma una meccanica particolarmente carina riguarda sicuramente l’epilogo delle sessioni che vedrà sempre premiato uno dei giocatori come “protagonista” del gioco. Che dire, The Witcher: Path of Destiny sembra sicuramente molto interessante ed i fan della serie non possono sicuramente lasciarsi scappare l’occasione di indossare in un modo totalmente nuovo i panni di un witcher.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.