VideogiochiNews

The Witcher: ecco quanti medaglioni esistono

I fan di The Witcher si stanno incuriosendo sulla questione dei medaglioni e delle scuole, soprattutto dopo che CD Projekt RED ha annunciato che sta arrivando un nuovo gioco per la serie, finalmente.

Il mondo di The Witcher ha alcune scuole, che possono essere classificate come delle vere e proprie accademie per Witcher. Esistono una serie di scuole diverse, alcune sono state inserite dagli sviluppatori di CD Projekt RED, e ne esiste una che è stata creata dai fan del gioco di ruolo.

Nell’ultima immagine pubblicata dagli sviluppatori è possibile vedere un medaglione della scuola di The Witcher, ma non è chiaro a quale faccia riferimento e vuole farci capire che il prossimo capitolo sarà dedicato a quella scuola. Infatti ricorda il volto di un gatto, e questo significherebbe che è legato a Ciri, ma potrebbe essere anche quello realizzato della Lince, creato interamente dai fan.

the witcher medaglioni ciri

Per il momento le scuole sono queste:

  • Lupo
  • Gatto
  • Grifone
  • Orso (dal gioco)
  • Vipera (dal gioco)
  • Manticora (dal gioco)
  • Gru (dal gioco)

Geralt fa parte della Scuola del Lupo, e durante il suo allenamento ha dovuto passare per più esperimenti rispetto agli altri, a causa e grazie alla sua resistenza, per questo motivo ha la pelle e capelli bianchissimi. Il che ha portato al suo soprannome: Lupo Bianco.

I medaglioni di The Witcher servono per permettere agli Witcher di poter utilizzare i Segni (Igni, Axii ecc, ecc…) ma soprattutto servono per avvertirli che nelle vicinanze ci sono delle risonanze magiche. Molto spesso anche in The Witcher 3 abbiamo visto che Geralt mettersi in guardia grazie al medaglione che inizia a vibrare. Ma è anche utilizzato in game quando si è vicini a una fonte di energia per i segni, che sono praticamente della magia.

Ovviamente può darsi che CD Projekt RED abbia voluto prendere ispirazione da quello della Lince, ma solo il tempo ci dirà se è quello del gatto o dell’altro felino. Non ci resta che aspettare.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche