The Witcher 3: nuovo video per Blood & Wine e ipotesi per un seguito

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

L’attesa per il DLC Blood & Wine per The Witcher 3 sta quasi per terminare, e con l’arrivo di questo si pensava che per ora CD Projekt RED volesse prendersi un time out dalla serie. Queste supposizioni nascono anche dalle dichiarazioni di un anno fa, che descrivevano il prossimo futuro dello studio polacco votato esclusivamente allo sviluppo di Cyberpunk 2077. Che sia stato per l’enorme successo avuto e per le conseguenze, o che sia per un rinnovato fuoco creativo, le possibilità di vedere presto un nuovo capitolo per la serie si fanno leggermente più nitide.

The Witcher 3: Wild Hunt

Le dichiarazioni che vi riportiamo di seguito sono state rilasciate dal Game Director dello studio, Konrad Tomaszkiewicz, che esprimono chiaramente la propria volontà di continuare a lavorare alla saga di The Witcher:

Io spero vivamente che prima o poi faremo qualcosa di più: amo il setting, e lavoro alla saga di The Witcher da ben 12 anni. Non so cosa faremo, a breve verrà rivelato il “piano strategico” dai piani alti, e solo allora vedremo cosa accadrà.

Le avventure di Geralt in ogni caso non sono ancora finite, e in queste ore un canale YouTube polacco ha pubblicato un video dove vengono mostrati ben 20 minuti di gameplay dell’espansione Blood & Wine per The Witcher 3. In questo video dedicato all’ultimo DLC del titolo, ci verrà mostrata la nuova regione di Toussaint, che sarà inserita proprio con questo contenuto aggiuntivo. Vi ricordiamo che la nuova espansione arriverà per le console di nuova generazione PS4 ed Xbox One, oltre che su PC, a partire dal 31 Maggio 2016. La speciale Collector’s Edition per questa espansione però arriverà solamente per PC e per console Sony PlayStation 4.

the witcher 3

Che ve ne pare del video? Quanto state aspettando questa ultima espansione? Rispondeteci a caldo con dei commenti in fondo alla notizia, oppure sulla nostra pagina di Facebook!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.