The Witcher 3 su Nintendo Switch sarà una versione remastered?

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Certi ormai che anche Nintendo Switch vedrà espandere il suo catalogo di giochi con l’arrivo in futuro di The Witcher 3: Wild Hunt, titolo reso famoso dai ragazzi di CD Project RED uscito ormai da tempo su console quali PC, PlayStation 4, e Xbox One, la notizia che giunge nelle ultime ore vedrebbe il gioco non più come una trasposizione via cloud (come per i titoli come Assassin’s Creed Odyssey e Resident Evil VII Biohazard) ma una vera e propria remastered.

Il progetto, stando ad alcuni rumor riportati sul forum di ResetERA, pare sia in fase molto avanzata e sembra verrà realizzato dal team Panic Button, già autori degli ottimi porting su Switch di Doom e Wolfenstein II: The new Colossus. La console ibrida Nintendo ha le caratteristiche per poter far girare il mondo di gioco di Geralt e compagni, ma non senza qualche compromesso: tagli sulla risoluzione, sugli effetti, e un frame rate che difficilmente sarà ancorato ai classici 30fps saranno alcune delle modifiche che dovranno essere fatte nel caso di un’eventuale trasposizione fisica e non via cloud.

Non ci resta che aspettare e sperare nell’E3 per una possibile dichiarazione in merito dai ragazzi di CD Project RED o da Nintendo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!