In questi giorni CD Projekt RED sembra essere tornata all’attacco, prima con la conferenza interamente a tema Cyberpunk 2077, di cui abbiamo parlato in questo articolo, e adesso con due nuovi annunci per i giochi della saga di The Witcher. Il primo riguarda l’uscita della versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, il secondo riguardante il futuro della saga.
Per quanto riguarda la riedizione del 3°, e più famoso, gioco di The Witcher, il CEO di CD Projekt ha annunciato che questo sarà disponibile entro fine anno. Questo dopo che il titolo era già stato rimandato dalla fine dell’anno scorso, verso metà del 2022. Il CEO si è speso per assicurare che gli sviluppatori, Saber Interactive, gli stessi che si erano occupati della versione Switch del gioco, non hanno mai fermato la produzione, come invece si pensava fosse successo.
Per finire l’opera uscirà su tutte le console di nuova generazione e per PC, mentre i giocatori di vecchia generazione riceveranno un aggiornamento contenente le nuove aggiunte. Per quanto riguarda il futuro della serie, già da marzo l’azienda parlava di aprire una “nuova saga” per il franchise e oggi il CEO ha dato più informazioni a riguardo.
Abbiamo in mente più di un [gioco]. La prima saga sono stati tre giochi, perciò ora stiamo pensando già a fare più di un gioco, ma siamo già in preproduzione per il primo capitolo della seconda saga di The Witcher.
Sembra quindi che il nuovo gioco sia ancora nelle prime fasi di progettazione, ma sappiamo già una notizia interessante. L’opera girerà su Unreal Engine 5, al posto del sistema proprietario di CD Projekt RED, il REDengine.