Nella giornata di oggi LKA.it ha annunciato che il suo primo gioco chiamato The Town of Light arriverà su Xbox One durante il corso del 2016.
Si tratta di un thriller psicologico in prima persona ed è ambientato in un manicomio a Volterra, in Toscana, chiuso nel 1978 da una legge italiana. Il gioco è basato su una ricerca di fatti realmente accaduti e sarà giocato attraverso gli occhi di Renée, una ragazzina di 16 anni che soffre di una malattia mentale.
Queste le parole del direttore creativo, Luca Dalcò:
“Siamo davvero felici di iniziare a lavorare con Microsoft per portare la storia di Renée al pubblico Xbox. Grazie allo straordinario supporto che id@XBOX ci sta dando fin da quando siamo stati inseriti nel programma stiamo già lavorando per sviluppare la miglior esperienza di gioco possibile”.
“The Town of Light ci ha impressionato per l’incredibile ricerca che è stata effettuata per realizzare un’esperienza così realistica e per la sua forte componente narrativa. Non vediamo davvero l’ora di portare il gioco sulla nostra piattaforma ed estendere l’offerta id@Xbox grazie alla disponibilità del titolo entro quest’anno”
Esordio quindi per l’azienda italiana indipendente che si prepara all’esordio su una grande piattaforma come quella di Microsoft.