Uno dei grandi titoli che ha fatto splendere l’Italia per la produzione di giochi indie negli ultimi tempi è sicuramente stato The Town of Light, sviluppato da LKA.it, in maniera indipendente dalla loro sede a Firenze. Il gioco è stato premiato e ha ricevuto riconoscimenti dei più diversi tipi in varie occasioni, soprattutto il premio Indie DB Editor’s Choice 2015, senza dimenticarci che è arrivato finalista a Parigi nel 2014 per la miglior narrazione.
Ed improvvisamente, ecco che la casa annuncia un aggiornamento gratuito (per chi avesse già acquistato e fosse in possesso del gioco) che permette di vivere l’esperienza di The Town of Light in realtà virtuale su Oculus Rift. In occasione di questo aggiornamento, inoltre, il gioco sarà scontato del 25% a partire da oggi fino al 16 Maggio incluso, per avvicinare più giocatori possibili.
“Siamo davvero felici di rilasciare la versione Oculus Rift del gioco oggi. Uno dei nostri obbiettivi con The Town of Light è far immergere i giocatori in un’esperienza realistica e siamo entusiasti di poter offrire il gioco con il pieno supporto alla tecnologia VR”
Questa è stata la dichiarazione di Luca Dalcò, il direttore creativo che desidera far vivere ai giocatori un’esperienza di vita nei panni di Renée, all’interno del manicomio di Volterra.