The Straight Way Lost, il GDR cartaceo ispirato alla Divina Commedia: ultime ore su Kickstarter!

The Straight Way Lost è nelle sue ultime ore prima della chiusura del Kickstarter, il nuovo e ispiratissimo GDR cartaceo ambientato in Italia!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

The Straight Way Lost, il gioco di ruolo cartaceo ambientato in Italia nel 1492, sta iniziando il suo rush finale per la sua raccolta crowdfunding su Kickstarter. Al momento della scrittura dell’articolo, mancano solo 53 ore alla chiusura, e il titolo ha già superato di gran lunga l’obiettivo di 20.000€ iniziale.

L’idea dietro al gioco è semplice e a noi vicina, quanto “dannatamente” interessante: esso è infatti legato a un viaggio attraverso i mondi ultraterreni della Divina Commedia di Dante, cosa che lo rende probabilmente uno dei giochi di questo tipo più vicini (se non il più vicino in assoluto) all’Italia, tra terra e cultura.

Oltre al mondo di gioco di background, creato in puro stile rinascimentale con riferimenti della vita di tutti i giorni di quei tempi, intraprenderemo un viaggio tra Inferno e Paradiso, pieno di intrigo, terrore e trionfi.

The Straight Way Lost è formato da un libro che conta 400 pagine, di cui una parte è dedicata alle risorse e alla guida per creare un perfetto mondo di gioco in stile rinascimentale, come mai è stato fatto prima.

All’interno del libro sono presenti ben 140 illustrazioni a dir poco affascinanti, molte delle quali mostrano anche luoghi di Firenze e dintorni.

Ovviamente più sarà alte l’offerta dei bakers su Kickstarter, più saranno i contenuti che essi otterranno con i vari livelli. Sottolineiamo anche che alcuni di questi bonus saranno anche venduti separatamente all’occorrenza.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.