The Solus Project: nuovo videodiario sulla storia

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Continuano i videodiari di sviluppo di The Solus Project, l’interessantissimo titolo FPS sviluppato da Teotl Studios e Grip Digital in cui, abbandonati su un pianeta sconosciuto, bisognerà sopravvivere a razze aliene ostili; il tutto sarà caratterizzato da una trama ben pensata e forte, in modo da tenere incollati i giocatori dall’inizio alla fine dell’avventura.

the solus project

E proprio la storia è la protagonista del terzo videodiario rilasciato dal team di sviluppo, dopo quello di presentazione del gioco e quello dedicato all’ambientazione in cui dovremo sopravvivere; secondo quanto è possibile vedere dal video a fine articolo, per gli amanti del genere è davvero un toccasana: l’ambientazione ci porta infatti nel ventiduesimo secolo, il sistema solare viene distrutto da una stella e l’umanità è costretta a fuggire con delle astronavi appartenenti alla colonia Prolus.

Ovviamente bisognerà dimenticarsi della “bella vita” vissuta fino ad ora sulla Terra: il problema del del sovraffollamento di persone e la scarsità di risorse sia alimentari che energetiche porteranno gli uomini a ricercare un nuovo pianeta dove stabilizzarsi, missione chiamata proprio “Solus Project”.

Un incipit che potrebbe sembrare non molto originale, ma che all’interno del gioco porterà il giocatore ad immedesimarsi completamente nei panni degli umani alla ricerca di un nuovo pianeta da chiamare “casa”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.