NewsNewsCinema e TV

The Sandman: scopriamo gli Eterni della serie Netflix

Con The Sandman, i fan vengono introdotti in un mondo oscuro, coinvolgente, affascinante. Si approcciano alla serie di fumetti di Neil Gaiman.

The Sandman è una serie televisiva statunitense del 2022 creata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg, basata sull’omonimo fumetto di DC Comics.

Ma ci sono molti personaggi da tenere d’occhio nello show, alcuni dei quali sono conosciuti come un gruppo di fratelli denominato Eterni.

Morpheus, o Sogno come viene spesso chiamato, è il principale Endless che seguiamo nello show in quanto è il protagonista “Sandman”. Ma Sogno ha molti fratelli, tra cui Disperazione, Desiderio, Morte e altri.

Molti vengono introdotti nello show nella prima stagione, ma ce ne sono molti altri che non incontriamo nei 10 episodi iniziali.

Il concetto di Eterni è difficile da spiegare, ma sono essenzialmente le incarnazioni antropomorfe di determinate forze nell’universo naturale, cose come la Morte e il Desiderio, che sono cose reali, cose che i mortali sentono.

Ci sono sette fratelli e iniziano, in lingua originale, tutti con la lettera “D”. Sono Sogno, Destino, Morte, Distruzione, Desiderio, Disperazione e Delirio. Gli Eterni sono i figli delle entità cosmiche Notte e Tempo.

the-sandman-gli-eterni

  • Sogno: noto anche come Sandman e Morpheus, e molti altri nomi, è la personificazione di sogni e storie. Controlla il regno dei sogni ed è il protagonista della serie. Tom Sturridge presta il volto al personaggio della serie. Sturridge è un attore nominato al Tony Award che ha anche recitato in produzioni come Effie Gray e il film Velvet Buzzsaw.
  • Desiderio: Mason Alexander Park dà vita al desiderio in The Sandman . Il Desiderio è il gemello della Disperazione, entrambi i fratelli sono più giovani di Sogno. Nei fumetti, Desiderio è crudele e ha rapporti complicati con Sogno, dato che cerca spesso di interferire nei suoi affari. Alexander ha parlato del perché Desiderio è come un “antagonista” della serie: è complesso ed ha una natura scortese.
  • Disperazione: L’attrice Donna Preston interpreta la gemella di Desiderio, Disperazione. Il suo ruolo nello show è relativamente minore, almeno nella prima stagione. I due hanno dimostrato di essere molto vicine e spesso lavorano insieme ai loro piani contro Sogno e gli altri fratelli. Come suggerisce il nome, Disperazione incarna l’omonima emozione e trascorre il tempo a meravigliarsi degli umani disperati del suo regno.
  • Morte: l’attrice britannica Kirby Howell-Baptiste interpreta la sorella maggiore di Sogno, nello spettacolo. È un essere molto gentile che fa entrare lentamente le anime nel suo regno. Spesso aiuta il fratello a capire i mortali quando si sente perplesso. Gli umani potrebbero temere la morte, ma in realtà è gentile e fa del suo meglio per facilitare il loro viaggio verso questa.
  • Distruzione: la Distruzione è una parte unica di The Endless poiché è l’unico fratello ad abbandonare effettivamente il suo regno, quindi non ha un sigillo. A volte viene chiamato “Il Prodigo”. Finora, tuttavia, non fa parte della serie Netflix e viene presentato come un uomo alto e robusto con capelli rossi.
  • Destino: il primo e il più anziano di tutti,  controlla un regno noto come “The Garden” che presenta un tremendo labirinto di siepi. Appare come un cieco con un mantello con cappuccio e ha miliardi di anni.
  • Delirio: è il fratello più giovane ed era precedentemente noto come l’incarnazione del piacere e della gioia. Il suo aspetto cambia spesso a causa del suo umore fluttuante, ma generalmente è una ragazza piccola e magra con capelli multicolori e abiti eccentrici.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche