The Sandman: ecco come leggere il fumetto e quali volumi sono disponibili

Per chi ha amato la serie TV The Sandman di Netflix, potrebbe essere arrivato il momento di recuperare il fumetto di Neil Gaiman.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il personaggio di Sandman ha recentemente fatto il suo debutto sul piccolo schermo nella serie TV omonima The Sandman, disponibile su Netflix a partire da venerdì 5 agosto.

In Italia a occuparsi della pubblicazione dei fumetti creati da Neil Gaiman è Panini Comics, e sono tre le proposte da recuperare per apprezzare al meglio il personaggio di Tom Sturridge, approfondendo la storia che lo vede protagonista.

La novità più attesa è Absolute Sandman di Neil Gaiman 1 (88 euro), primo numero di una nuova edizione del capolavoro che ha fatto la storia dei fumetti. Il primo volume raccoglie i primi 20 numeri della serie originale e un ampio apparato redazionale ricco di contenuti extra. Il nuovo grande formato con slipcase, copertina in pelle e dettagli preziosi, lo rende un prodotto imprescindibile sia per i collezionisti sia per coloro che si approcciano per la prima volta a tale opera.

The Sandman Netflix Per chi non riuscisse ad aspettare la serie TV per scoprire l’evoluzione della storia, il cofanetto Sandman Library (250 euro) può venirvi incontro in tal senso. All’interno di quest’ultimo sono dispinibili dieci volumi che compongono l’intera serie e altri quattro volumi di contenuti extra, come il visionario prequel Ouverture, la storia Cacciatori di sogni in due versioni e la raccolta di storie brevi Notti eterne.

Infine abbiamo Sandman Presenta (150 euro), secondo cofanetto che raccoglie le migliori storie tratte dalle serie dell’opera di Neil Gaiman, dedicate agli altri Eterni come Morte, Desiderio, Destino e Disperazione, o ad altri comprimari della serie.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.