L’edizione 2021 di The Real Race è giunta al termine e Lamborghini Esports ha annunciato i vincitori in seguito alla finale che si è svolta sul leggendario tracciato di Misano Adriatico. La nuova edizione si è svolta da giugno a novembre, riunendo 3150 piloti provenienti da tutto il mondo per sfidarsi su Assetto Corsa Competizione.
L’evento si è svolto tramite tre campionati regionali: 750 i piloti in Asia, 800 in Nord America e America Latona e 1600 tra Europa, Medio Oriente e Africa. I partecipanti si sono sfidati in oltre dieci gare per aggiudicarsi il titolo di primo pilota digitale ufficiale Lamborghini in ambito Esports.
La major automobilistica ha riscontrato un enorme interesse per The Real Race, posizionandolo come momento clou della stagione delle corse Esports. La vettura Lamborghini Huracán è stata la vettura con cui hanno potuto gareggiare i piloti di tutto il mondo, riprodotta all’interno del gioco con un’esclusiva verniciatura per mettere in evidenza i partner dell’evento, Kaspersky, Secretlab e Assetto Corsa Competizione.
Dopo numerose gare, tre piloti sono stati incoronati campioni:
- Jordan Sherratt (Sud Africa) per Europa, Medio Oriente e Africa
- Fidel Moreira (Brasile) per Nord America e America Latina
- Andrew O’Hara per l’Asia
Federico Foschini, Chief Marketing e Sales Officier di Lamborghini, ha espresso l’orgoglio della compagnia nel riuscire a svolgere la competizione durante questi sei mesi. Quello della major è un brand fortemente impegnato negli ecosistemi sport ed Esports.
The Real Race è stata messa in risalto durante le World Finals del Lamborghini Super Trofeo sul tracciato Marco Simoncelli di Misano, svolte dal 27 al 31 ottobre. Durante l’evento, il pubblico ha avuto modo di provare un simulatore di guida professionale a bordo dell’Huracán Super Trofeo Evo2, comparsa per la prima volta su Assetto Corsa Competizione.
Il frutto della collaborazione tra Secretlab e la Casa del Toro Scatenato è stato mostrato durante le finali del The Real Race di domenica: la collezione Secretlab Automobili Lamborghini. La miglior sedia da gaming di lusso possibile è stata creata per celebrare l’estrema cura per i dettagli di entrambi i marchi. Il prodotto sarà disponibile sul mercato nel corso del 2022.
Durante lo stesso periodo, il pubblico ha potuto scoprire Lamborghini e altri modelli in diversi giochi del calibro di Asphalt 9: Legends, con una sfida speciale, o Rocket League, dove ha debuttato una versione più estrema dell’Huracán STO. L’evento ha attirato 1,15 milioni di spettatori, con 109.000 spettatori medi e un picco di 137.000 spettatori simultanei su Twitch.