The Punisher: nella seconda stagione il vero Jigsaw è nella mente di Billy Russo

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

La prima stagione di Marvel’s The Punisher si era conclusa con Frank Castle che aveva martoriato il volto di Billy Russo (Ben Barnes nella serie). Nelle foto dal set di The Punisher Stagione 2, però i fan hanno notato che le cicatrici rimaste sul volto del Billy Russo televisivo sono molto meno marcate ed evidenti rispetto al villain dei fumetti. Alcuni di loro sono rimasti delusi da questa scelta, ma Ben Barnes ha voluto precisare che Jigsaw e la sua frammenterietà saranno rispecchiate molto più a livello mentale che fisico:

Non ci riferiamo al personaggio della serie come Jigsaw. Abbiamo optato per una versione più radicata di quello che rispecchia nell’immaginario, ma ci sono altre sfaccettature interessanti, una delle quali è che stiamo parlando di un personaggio profondamente narcisista dalla prima stagione. Si maschera con suo appeal, ed è stato privato di esso. Riguarda ciò che vede quando si guarda allo specchio, non necessariamente ciò che gli altri vedono. Non deve essere necessariamente uno spettacolo dell’orrore, si tratta di qualcosa di più interno.

Inoltre Barnes ha aggiunto:

Ha un danno cerebrale e gravi problemi con la sua memoria. Non entrerò nello specifico di ciò che può e non può ricordare, ma sta cercando di mettere insieme ciò che è successo a lui e chi è. C’è questa metafora, ad un certo punto, che il suo cervello è come un puzzle, e stanno cercando di mettere insieme i pezzi.

E voi cosa ne pensate di questa rappresentazione di Jigsaw da parte di Marvel/Netflix? fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Punisher debutterà su Netflix il 18 gennaio 2019.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.