The Pokémon Company dichiara guerra ai leaker delle foto della guida ufficiale

A seguito della divulgazioni di immagini ufficiali riguardo la guida strategica ancora prima del rilascio, The Pokémon Company vuole rintracciare gli autori per portarli in tribunale.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Come molti di voi sapranno e avranno lette anche sulle nostre pagine, a inizio mese di novembre, più precisamente prima dell’uscita di Pokémon Spada e Scudo, sono trapelate online immagini dell’evoluzioni di alcuni pokémon ma anche di altro. In particolare, quanto state per leggere, riguarda le fotografie della guida strategica del gioco. Tutto ciò è abbastanza normale per un videogioco il più delle volte, ma questa volta The Pokémon Company ha deciso di intraprendere una battaglia legale contro i leaker in questione.

Come ha riportato Forbes, The Pokémon Company ha recentemente assunto degli “esperti forensi” nel tentativo di rintracciare e conseguentemente punire i responsabili di queste azioni. Al momento, quattro utenti sembrano essere già stati individuati sulla piattaforma Discord, tra questi uno sembra essere proprio la fonte reale mentre gli altri tre hanno semplicemente partecipato aiutando e divulgando le immagini in siti come 4chan e Reddit.

Sebbene abbiano quindi scovato questi leaker su Discord, purtroppo le persone dietro all’account non sono state ancora scoperte, motivo per cui The Pokémon Company è andata al tribunale distrettuale degli Stati Uniti, che si trova a Seattle, per ottenere informazioni da parte di Discord e 4chan.

Nel frattempo potete leggere la nostra recensione a questo link.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!