The Medium diventerà una serie TV tratta dal gioco

Il titolo più ambizioso di Bloober Team fin ora, The Medium, diventerà presto una serie TV supervisionata da Tomasz Baginski di The Witcher.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Come riportato dal sito ufficiale dello studio di sviluppo polacco, il videogioco horror psicologico The Medium diventerà presto una serie TV. Stando a quanto dichiarato infatti, Bloober Team ha firmato un accordo di collaborazione con Platige Image per la preparazione, lo sviluppo e la co-produzione di una serie basata sul particolare titolo dello studio di Cracovia.

Nonostante i pareri sull’opera siano stati discordanti e altalenanti, se c’è una cosa che ha messo d’accordo la gran parte del pubblico è la forza della scrittura del gioco, cosa che di certo sarà riportata – e magari anche rafforzata e ampliata – in questo nuovo lavoro dedicato a un diverso media.

La collaborazione sembra molto promettente, soprattutto perché la stessa Platige si occuperà di produzione e post produzione (per chi non lo sapesse, si tratta di uno studio specializzato in computer grafica ed animazione 3D), e con la supervisione creativa che sarà affidata niente meno che a Tomasz Baginski, già produttore esecutivo della serie di The Witcher di Netflix.

The Medium

Chiaramente ad affiancarlo ci sarà Piotr Babieno, presidente di Bloober Team, di seguito le sue parole a riguardo:

Sia l’industria cinematografica che quella dei videogiochi mi stanno molto a cuore, e sono molto felice che finalmente ci sia l’opportunità di vederli uniti. La mia gioia è ancora più grande perché due società polacche stanno prendendo parte alla produzione, e perché verrà creata una serie sulla base del nostro gioco. La storia che abbiamo raccontato è stata apprezzata dai giocatori, e potranno ascoltarla anche altre persone. Gli ultimi successi delle piattaforme di streaming basate su giochi come “Cyberpunk: Edgerunners” o “Arcane” hanno dimostrato che questo è il momento perfetto per questo tipo di produzioni. La partecipazione alla supervisione creativa di una figura così importante della cinematografia polacca come Tomasz Bagiński dimostra che vogliamo creare qualcosa di veramente straordinario. L’intero team che ha lavorato al concept della serie ha sentito di lavorare su qualcosa di speciale, speriamo che questo entusiasmo sia visibile nella qualità della serie!

Non si hanno ancora dettagli su quando cominceranno le riprese, né tanto meno si conosce una stima per il periodo d’uscita, ma data l’entità del progetto probabilmente ne sentiremo parlare presto.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.