The Marvels e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le date d’uscita si invertono

Marvel ha comunicato in via ufficiale di aver invertito le date d'uscita di The Marvels e Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel 2023.

Francesca Viatore
News
Lettura da 2 minuti

Come confermato da Marvel in via ufficiale, le date d’uscita di The Marvels e Ant-Man and the Wasp: Quantumania sono state invertite, con il primo film che debutterà nella giornata del 28 luglio 2023, e con il secondo che invece si presenterà il 17 febbraio 2023.

Le date d’uscita di nuove pellicole legate al Marvel Cinematic Universe per fortuna non sono particolarmente lontane, e la compagnia non si è trovata in questo caso a optare per dei rinvii, quanto a dei cambiamenti legati all’ordine in cui i fan avranno modo di poter ammirare i film pronti a debuttare nelle sale di tutto il mondo. Di sicuro quindi non si è trattato di una vera e propria brutta notizia, considerando che entrambi i sequel sono particolarmente attesi.

Abbiamo a che fare per quel che riguarda The Marvels con il sequel di Captain Marvel, il capitolo arrivato prima del debutto di Endgame con l’obiettivo di presentare il personaggio di Captain Marvel, pronto a cambiare per sempre il futuro di quest’universo: questo, come Ant-Man and the Wasp: Quantumania, sarà di sicuro ambientato dopo gli eventi della Fase 3, pronto a svelare quale sarà il destino degli eroi in questione.

Ant-Man 3

C’è da dire che un’inversione di questo tipo non farà felici alcuni fan, dato che le due pellicole di sicuro non saranno collegate come avvenuto in passato, dove la linea temporale era così breve da non permettere dei cambiamenti di questo tipo, salvo per delle produzioni prequel come Black Widow. Abbiamo parlato del film nella nostra recensione dedicata, che trovate qui.

Non resta che scoprire se un’inversione di questo tipo sarà stata per semplici motivi commerciali o per comunicare le novità infinite di questo universo cinematografico in maniera diversa rispetto a quanto avvenuto in passato, visto che le date d’uscita potrebbero essere state scambiate proprio per via di un’approccio di questo tipo.

Condividi l'articolo