NewsCinema e TV

The Mandalorian & Grogu, rivelata la data d’uscita del film

A gennaio di quest’anno è stato ufficializzato che la serie TV The Mandalorian avrebbe avuto un film sequel dal titolo The Mandalorian & Grogu. Nelle ultime ore, Disney e Lucasfilm hanno fissato la data d’uscita del suddetto lungometraggio.

Il creatore della serie Jon Favreau dirigerà e scriverà la sceneggiatura insieme allo Chief Creative Officer di Lucasfilm, Dave Filoni. I due. inoltre, produrranno The Mandalorian & Grogu con la presidente della Lucasfilm, ovvero Kathleen Kennedy.

Come riportato dal The Hollywood Reporter, il film verrà rilasciato in sala il 22 maggio 2026. Non sono stati rivelati dettagli circa la trama di The Mandalorian & Grogu, ma sappiamo per certo che Pedro Pascal presterà nuovamente la propria voce a Din Djarin e interpreterà il personaggio nelle scene in cui non indossa l’elmo.

Brendan Wayne, che interpreta Din Djarin nelle scene in cui il personaggio indossa l’elmo, ha assicurato i fan che tornerà nel ruolo proprio in The Mandalorian & Grogu,

Resta qualche incertezza sul futuro di The Mandalorian come serie Disney+. In questo momento, l’attenzione è chiaramente sul film, e anche il sopracitato Wayne non è del tutto sicuro del fatto che verrà prodotta una quarta stagione.

Oltre a quest’annuncio, inoltre, Disney ha annunciato la data d’uscita di altri film attualmente in lavorazione. Toy Story 5, il nuovo capitolo dell’iconico franchise d’animazione targato Pixar arriva nelle sale il 19 giugno 2026, mentre il remake live-action di Oceania è stato posticipato dal 27 giugno 2025 al 10 luglio 2026. Infine, la data d’uscita di Tron: Ares  è stata fissata al 10 ottobre 2025.

Fonte:
The Hollywood Reporter
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche