The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida al respec di cuori e stamina

Ecco la nostra guida su come effettuare il respec della stamina e dei cuori all'interno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Guide Lettura da 2 minuti

Se avete già giocato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, saprete già quanto sono importanti i cuori e la stamina per il nostro amato Link. Si tratta ovviamente dei due indicatori cardine, che misurano la salute e la resistenza del nostro eroe per effettuare scatti, arrampicarsi, nuotare e così via. Ovviamente anche in Tears of the Kingdom troviamo gli stessi indicatori, e in questa guida vi spiegheremo come effettuare il respec di cuori e stamina, e ridistribuirli come meglio credete.

Effettuare il respec di cuori e stamina in Tears of the Kingdom

Per guadagnare cuori o stamina avrete bisogno di donare alla Statua della Dea 4 Sfere della Benedizione. In soldoni, completate 4 sacrari.

Il respec tuttavia può essere fatto a parte tramite la Statua Cornuta che si trova nel rifugio d’emergenza nel Forte di Guardia. Ma dove di preciso?

Quando avrete raggiunto il luogo, troverete un NPC che farà partire una missione secondaria, che vi porterà ad oltrepassare un’apertura da cui viene un rumore: qui scopriremo il passaggio segreto reale. La via potrebbe essere bloccata da rocce, distruggetele, e cercate un piccolo angolino sulla destra. Qui troverete la Statua con le corna. La statua vi chiederà “un’essenza” da offrire (appunto stamina o cuore), e se lo farete vi verranno date 100 Rupie. Potete continuare a farlo finché potete/volete, fino a quando non deciderete di scegliere l’altra opzione di dialogo, che vi farà “avere indietro” delle essenze. Quest’azione vi costerà 120 Rupie. Quando quindi deciderete di fare questi passaggi, potete ridistribuire come volete stamina e cuori, al prezzo di 20 rupie ad essenza (dato che ad ogni passaggio 100 le riceverete e 120 le spenderete).

Sembra complicato, ma è molto più facile a farsi che a dirsi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.