The Legend of Zelda Breath of the Wild: il video che svela le differenze tra Switch e Wii U

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

A poco più di 24 ore di distanza dalla presentazione ufficiale di Nintendo Switch avvenuta ieri mattina, le discussioni a riguardo che hanno diviso la critica a metà continuano ad andare avanti, mentre arrivano i primi dettagli direttamente da Londra sul non detto della conferenza, raccogliendo testimonianze di chi ha avuto modo di provare in prima persona la nuovissima console. Ed è proprio delle scorse ore il video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale inglese di IGN, che vi proponiamo in fondo alla news, in cui vengono mostrate le prime differenze tra Switch e Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Switch

Il filmato comparativo di circa 60 secondi, mostra alcune sequenze di gioco su entrambe le console, mettendo in evidenza quali saranno le principali differenze tra le due versioni. Ricordiamo che il nuovo capitolo della saga è stato realizzato inizialmente per Wii U, quindi al momento dell’uscita anche su Nintendo Switch, assisteremo ad una sorta di porting, che permetterà di accompagnare il lancio della console. Nonostante questo, fin dai primi momenti l’occhio può subito notare come la luminosità in Switch sia molto meno accentuata rispetto al Wii U, con un gioco di ombre e dettagli leggermente maggiore. In piena luce all’esterno, le due versioni sembrano essere praticamente coincidenti, anche se Switch dovrebbe avere dalla sua un hardware maggiore. Questa è la prova dunque che spesso non sono soltanto i dati tecnici  a fare la differenza. Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo!

https://www.facebook.com/ign/videos/10154422958891633/

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.