VideogiochiNews

The Last of Us, uno spin off prequel potrebbe essere in programma

La prima stagione della serie televisiva HBO ispirata a The Last of Us è ormai giunta al termine e la conclusione ha lasciato tutti di stucco con la presentazione di un un nuovo personaggio chiave, Anna, la madre di Ellie. Qui un nostro articolo a riguardo.

Chiunque avrà visto la scena finale della serie saprà quanto Anna sia un personaggio dall’importanza indiscutibile ai fini della trama e sembra che questa sia una consapevolezza che anche lo sceneggiatore Neil Druckmann ha in precedenza cercato di cavalcare. In una recente intervista rilasciata a Variety infatti, il creatore dell’ormai noto franchise ha dichiarato come le vicende di cui è protagonista la madre di Ellie fossero state scritte già da un bel po’ di tempo e che fra i suoi programmi passati vi era proprio un videogioco spin off prequel incentrato sulla donna.
the-last-of-usAll’epoca l’idea, tra l’altro proposta ad un team di sviluppo diverso dall’ormai consueta Naughty Dog, non andò in porto ma, forte del successo della serie e in particolare dell’apprezzamento riscosso dal personaggio, sembra che ora Neil Druckmann sia pronto a riproporlo. Se questo prequel dovesse vedere la luce si tratterebbe del primo videogioco di The Last of Us non toccato da Naughty Dog e questa cosa non può far altro che stuzzicare la nostra curiosità.

Fonte:
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche