The Last of Us: Sam Raimi ci aggiorna sul progetto del film

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Sam Raimi, durante una conferenza stampa per promuovere l’uscita in DVD e Blu-ray di Man in the Dark ha svelato gli ultimi aggiornamenti sull’adattamento cinematografico di The Last of Us. Stando alle sue affermazioni la produzione del film è completamente bloccata. Il motivo risiederebbe in una controversia sorta tra Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog e Sony. Ecco nello specifico le parole che ha utilizzato per descrivere la situazione attuale del progetto:

the-last-of-us
La locandina provvisoria del film di The Last of Us

 

“Purtroppo, quando siamo andati da Neil come Ghost House Pictures speravamo di ottenere i diritti, come accade per ogni progetto. Poi l’avremmo preso e venduto, continuando a controllarne i diritti. Nel nostro caso Neil è andato da Sony che però, aveva i suoi piani per il film. Penso che il piano di Neil  non sia lo stesso di Sony. E, visto che la mia azienda non ha i diritti, non lo posso aiutare molto. Anche se sono uno dei produttori, il modo in cui ha organizzato la cosa prevede la vendita dei diritti a Sony. Sony mi ha assoldato come produttore per caso e non posso svincolare i diritti per Neil, non ho il controllo del progetto e non posso dirvi che cosa Sony e Neil decideranno di fare. Se andranno avanti mi piacerebbe poterli aiutare di nuovo.”

Gli intervistatori hanno poi chiesto di rivelare chiaramente se, al momento, sia ancora il produttore del progetto o meno:

“Sì, sono ancora nel progetto. Non sono però troppo sicuro di che cosa significhi. In questo momento è abbandonato lì. Non vogliono andare avanti e non posso dire il perché. Credo che Neil sia in leggero disaccordo con loro su come le cose dovrebbero andare, quindi siamo ad punto morto. E io non ho il potere di fare nulla.”

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Riusciremo mai a vedere questo film?

 

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.