Un riferimento a una versione rimasterizzata di The Last of Us Part II è stato individuato sul profilo LinkedIn di uno sviluppatore di Naughty Dog, cosa che dà un ulteriore indizio circa il rilascio di una remastered dedicata al titolo rilasciato in esclusiva per PlayStation 4 nel 2020.
I primi indizi in merito sono emersi per la prima volta a luglio, quando il compositore dei due capitoli del franchise, ovvero Gustavo Santaolalla, ha fatto riferimento a una «nuova edizione» in arrivo.
Santaolalla non ha voluto condividere ulteriori dettagli a riguardo, lasciando quindi i fan a teorizzare sulle sue parole. Ora, però, grazie a un aggiornamento sul profilo LinkedIn del principale artista outsourcing di Naughty Dog, Mark Pajarillo, le possibilità che la remastered di The Last of Us Part II sia effettivamente in sviluppo aumentano.
L’aggiornamento, in seguito rimosso, apparso sull’account LinkedIn di Pajarillo recitava quanto segue:
Responsabile della supervisione della produzione di tutte le risorse ambientali ambienti, artistiche, armi e oggetti di scena interattivi in outsourcing per due titoli iconici: The Last of Us Part One e The Last of Us 2: Remastered.
Naughty Dog, attualmente, non ha confermato né smentito la notizia, in linea con il loro tipico modus operandi.
Rimanendo nel mondo di The Last of Us, il team di sviluppo aveva annunciato nel 2019 il gioco multiplayer dedicato al franchise. Da allora, però, non ci sono stati ulteriori aggiornamenti a riguardo e secondo alcune indiscrezioni il progetto sarebbe stato cancellato.
Per quanto riguarda The Last of Us Part III, per quanto debba essere ancora annunciato, pare che Naughty Dog stia già lavorando al progetto, stando ad alcune voci di corridoio.