Rivelati nuovi dettagli su The Last of Us: Part II nel corso della PSX

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 3 minuti

Tutti vogliono The Last of Us: Part II, non a caso ha portato a casa il titolo di gioco più atteso dell’anno, e nel corso della PlayStation Experience 2017 abbiamo ottenuto un buon numero di nuove informazioni riguardanti il colosso di Naughty Dog. Riportiamo di seguito una sintesi dei punti salienti:

  • Il gioco è circa al 50/60% del suo completamento, il team ha sviluppato una buona parte dei livelli ed ognuno sta dando il meglio per fare la sua parte.
  • Gli sviluppatori stanno provando “qualcosa di nuovo” per la sezione narrativa, talmente innovativo da non poterne parlare in alcun modo prima del lancio. Per questo motivo, alcuni fan del primo capitolo potrebbero non apprezzare il secondo, ma Naughty Dog ha intenzione di rimanere fedele alle proprie idee.
  • Neil Druckmann, game director, ha dichiarato che “nessuno è al sicuro”, nemmeno Ellie e Joel. Halley Gross, co-sceneggiatore del titolo, ha aggiunto che è stata dura lavorare a The Last of Us: Part II in quanto egli stesso è fan accanito della serie. In più, Druckman ha lasciato un indizio molto criptico: Gross, tornando a casa dopo il primo giorno di lavoro, ha detto a suo marito “Credo di aver lasciato qualcuno incinta”. Non sappiamo a chi si riferisca, perciò non ci resta che speculare.
  • Ashley Johnson e Troy Baker, le voci di Ellie e Joel, sono saliti sul palco ed hanno suonato una canzone molto speciale.

https://www.youtube.com/watch?v=Lt1Od4r0BD0

  • Gli attori che hanno prestato il volto ai nuovi personaggi, Lev (Ian Alexander), Yara (Victoria Grace) e la sconosciuta (Laura Bailey), hanno parlato dei loro alter ego, sottolineando come ciascun individuo abbia un background molto complesso. La forza di The Last of Us, sottolinea Gross, è stata proprio la realizzazione del carattere di ogni protagonista, messo duramente alla prova da un mondo crudele e per questo “verosimile”.
  • Il tema centrale del gioco è la giustizia e la difficile ricerca di essa. Ci saranno momenti felici nel corso dell’intera esperienza, ma si rischierà spesso di finire in quel limbo di emozioni contrastanti tra il bianco e il nero.
  • Il gioco sarà mostrato nel corso dell’E3 2018.

C’è molta carne al fuoco, insomma! Dopo questa corposa carrellata di informazioni, rimaniamo nuovamente in attesa di novità.

 

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.