VideogiochiNews

The Last of Us Part II: Bruce Straley non sarà coinvolto nello sviluppo

Annunciato con grande entusiasmo durante la PlayStation Experience 2016 di questo weekend appena passato, The Last of Us Part II rappresenta il seguito degli eventi narrati nel primo capitolo, ma con un cambiamento relativo al tema principale che c’è alla base del gioco e di cui ve ne avevamo parlato in dettaglio proprio nella giornata di ieri. A quanto pare nelle ultime ore è emerso che il nuovo episodio perderà uno degli elementi più illustri che hanno contribuito allo sviluppo del primo The Last of Us: stiamo parlando del direttore del gioco Bruce Straley.

Bruce Straley - The Last of Us - part-ii

Stando da quanto ha confermato Sony sul portale Kotaku, il direttore di The Last of Us ha deciso di non contribuire allo sviluppo del secondo episodio e di concedersi un po’ di tempo libero dopo aver pubblicato due titoli molto acclamati dal pubblico e dalla critica; tuttavia viene riportato che Straley tornerà a lavoro all’interno di Naughty Dog per la realizzazione di un suo nuovo progetto. Il ruolo da lui lasciato vacante nello sviluppo verrà coperto da Neil Druckmann, direttore creativo e sceneggiatore del primo capitolo.

Dispiaciuti di questa notizia? Secondo voi quanto potrebbe incidere la sua assenza sullo sviluppo di The Last of Us Part II?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche