The Last of Us: Part II, animazioni più veritiere anche per gli animali grazie al motion capture

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Naughty Dog ha preso davvero sul serio lo sviluppo di The Last of Us: Part II e con molto impegno sta lavorando per rendere tutte le animazioni presenti nel gioco molto più realistiche e curate. Proprio per questo motivo la software house ha deciso dare spazio a delle sessioni di motion capture con protagonisti anche degli animali, così da rendere i loro movimenti più fluidi e naturali. A confermalo è lo stesso Neil Druckmann, che ci mostra proprio una di queste sessioni attraverso un tweet postato sul noto social network cinguettante.

Come avrete potuto vedere con i vostri occhi, il protagonista di questa sessione è proprio un maiale. Un episodio che forse può far sorridere i più, ma che dimostra come Naughty Dog si stia impegnando per curare ogni minimo dettaglio.

Sappiamo che The Last of Us: Part II arriverà in esclusiva su PlayStation 4, ma sfortunatamente non vi è ancora una data di rilascio precisa. Non ci rimane dunque che attendere che Naughty Dog ci riveli maggiori dettagli, ma intanto vi invitiamo a visionare il breve filmato sottostante, che mostra la sessione motion capture con il maiale. Buona visione!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.