Pedro Pascal è l’attore che interpreterà Joel nella serie TV di The Last of Us. E parlando in un’intervista ha spiegato come sarà il suo Joel nella serie per il piccolo schermo in arrivo.
L’attore ha spiegato a QG che provato a giocare il titolo di Naughty Dog ma non è riuscito ad andare avanti di molto, visto che non ha “le abilità” da gamer. Eppure ha spiegato che questo non ha fermato la sua curiosità, che l’ha spinto a vederlo giocato da altri e ha spiegato che lo trova davvero impressionante da un certo punto di vista. Ma ha spiegato che non desidera imitare lo stile del Joel interpretato da Troy Baker e adattarlo alla serie TV di The Last of Us.
«Ho trovato Joel davvero impressionante. E poi mi sono preoccupato del fatto che vorrei imitarlo troppo, cosa che potrebbe risultare giusta in alcuni casi e un errore in altri. Per questo motivo ho voluto creare una sorta di distanza, e per questo mi sono affidato alle mani di Craig Mazin e dello scrittore del gioco co-scrittore della serie, Neil Druckmann. È davvero importante preservare ciò che è un’icona dell’esperienza videoludica e includere aspetti che normalmente non ti aspetteresti».
Quindi l’idea di Pedro Pascal è quella di dare a chi guarderà la serie e ha giocato il gioco un senso di sicurezza in certe scene, magari quelle in cui l’espressività di Joel la fa da padrone. Per poi sorprenderlo in altri aspetti, così da creare un personaggio unico per la serie TV in arrivo.
Per quanto riguarda l’attore, Pedro Pascal è stato scelto circa un anno fa per l’interpretazione del protagonista di The Last of Us, insieme Bella Ramsey per il ruolo di Ellie. Entrambi gli attori hanno avuto ruoli diversi ne Il Trono di Spade, mentre Pascal ha anche avuto il ruolo di co-protagonista nella serie Netflix Narcos.