NewsNewsVideogiochiCinema e TV

The Last of Us: una foto della serie HBO mostra la famiglia di Joel

Le riprese della serie televisiva di HBO basata su The Last of Us, l’opera videoludica targata PlayStation e Naughty Dog, sembra siano finalmente iniziate, come suggerito da una recente foto.

Nelle scorse settimane alcuni rumor suggerivano che la produzione dello show sarebbe iniziata luglio, cosa che visti i recenti sviluppi si è effettivamente avverata.

La conferma sull’inizio della produzione di The Last of Us arriva direttamente da uno degli attori dello show. Gabriel Luna, che interpreterà Tommy, il fratello del personaggio di Joel (Pedro Pascal), ha pubblicato una foto di sé stesso e Pascal su Instagram.

La foto in questione mostra anche Nico Parker, che è appena stata confermata all’inizio di questa settimana come interpretare Sarah. “Adoro già queste persone“, ha scritto Luna nella didascalia dell’immagine. Ha anche aggiunto l’hashtag “#MillerTime” al post per indicare il cognome dei personaggi che andranno a interpretare i tre attori in foto.

Last of us serie

Da questa prima immagine si piò intuire quale sia la sequenza che i tre attori stanno girando. Pascal, Luna e Parker sono tutti visti seduti in macchina e per chi conosce il titolo uscito su PlayStation 3 nel 2013 saprà che il prologo presentava una scena importante in cui i tre si trovano proprio in auto.

Se così dovesse essere, allora questo adattamento televisivo non dovrebbe allontanarsi troppo dal materiale originale, almeno per quanto concerne le fasi iniziali della storia.

Al momento, HBO non ha annunciato quando la serie di The Last of Us debutterà sul piccolo schermo. Con le riprese appena iniziate, tuttavia, sembra probabile un possibile rilascio nel 2022.

La prima stagione si dovrebbe concentrare principalmente nel riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia”, che a detta del co-presidente di Naughty Dog era la cosa più importante da mettere in atto. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre altri registi come Ali Abbas e Jasmila Žbanić sio occuperanno di altri episodi.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche