The Last of Us: fan scopre dettaglio nascosto

Nonostante sia uscito da più di un decennio, un giocatore ha scoperto un nuovo dettaglio presente nell'introduzione di The Last of Us.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Un giocatore, rigiocando all’ormai iconico prologo di The Last of Us, ha scoperto un dettaglio impressionante rimasto nascosto per dieci anni.

Il dettaglio in questione vede l’effettivo funzionamento degli orologi presenti nel mondo di gioco, i quali quindi non mostrano orari casuali e non rimangono fermi.

L’utente Reddit Spaceman ha condiviso un’immagine con la community nella quale mostra che l’orario sul cellulare presente nelle prime fasi del gioco scorre come un normale orologio.

continuity in TLOU1 – the phone changed time as I was holding it
byu/spaceman inthelastofus

Inoltre, i fan di The Last of Us hanno eseguito un esperimento nel quale hanno aspettato diverse ore per vedere per quanto l’orologio avrebbe rispettato lo scorrere reale del tempo.

Durante lo svolgimento del suddetto test è stato scoperto che l’orologio funziona solo fino alle 2:59 prima di ripartire all’1 del mattino.

Ho fatto un esperimento in cui andavo direttamente al telefono invece di guardare la TV e il telefono si avviava all’1:44. Ho deciso di aspettare e vedere cosa sarebbe successo.

Ha mantenuto l’ora reale fino alle 3 del mattino, momento in cui è tornato all’1 di notte. Nessuno degli altri elementi del telefono è stato aggiornato e la batteria non si è esaurita.

Una grande dedizione da parte dei fan per uno dei franchise più amati degli ultimi anni, il quale però non sta vivendo un periodo roseo. A parte l’incredibile successo ottenuto dalla serie TV omonima di HBO, i fan hanno avuto parecchio da ridire sulla gestione della serie, prima con il remake del primo capitolo e ora con la remastered del secondo.

In tutto questo non ha di certo aiutato la recente cancellazione del gioco multiplayer di The Last of Us, notizia che ha gettato nuove ombre su un brand che, nonostante tutto, rimane ancora tra i più importanti del settore.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.