Il director del prossimo gioco multiplayer di Naughty Dog ambientato nell’universo di The Last of Us ha condiviso un nuovo aggiornamento sul futuro del progetto.
Negli ultimi mesi, le notizie legate al gioco multiplayer targato Naughty Dog sono state tutt’altro che positive. Originariamente previsto per essere mostrato al pubblico nel 2023, numerosi insider hanno rivelato che la produzione del titolo ha vissuto diversi problemi.
Stando alle indiscrezioni, il progetto non stava rispettando le richieste di PlayStation, cosa che ha portato il team interno di Naughty Dog a ridimensionarlo drasticamente.
Secondo alcune fonti, sembrava che PlayStation e Naughty Dog avessero infine deciso di abbandonare il progetto ma Vinit Agarwal, il director del gioco, ha recentemente confermato che è ancora in fase di sviluppo tramite un post pubblicato su X.
I did it! Wow that was hard, easily 300+ Marios dead in the process.
And so this tweet can live on in peace… yes, I’m still working on that game. pic.twitter.com/a5Avx9Xl8H
— Vinit Agarwal (@vinixkun) November 4, 2023
Agarwal non ha detto nulla di approfondito sul titolo e sul suo stato attuale ma si è limitato a dire che sta ancora lavorando a «quel gioco». Nonostante non siano state rivelato informazioni più approfondite sullo stato di salute del progetto, per lo meno questo ora conferma che Naughty Dog non ha interrotto lo sviluppo del titolo, almeno per ora.
Originariamente, questo spin-off multiplayer sarebbe dovuto arrivare come modalità di gioco online di The Last of Us Part II nel 2020. Man mano che la portata del progetto cresceva, tuttavia, Naughty Dog ha deciso di renderlo un titolo autonomo.
Dato che però diverse fonti hanno rivelato che il progetto è stato ridimensionato, non è da escludere che possa essere integrato come modalità online di The Last of Us Part III.