The Last Guardian: “Trico non sarà mai controllato dal giocotare”

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

the_last_guardian_wallpaper_by_crossdominatrix5-d2zaublFumito Ueda direttore artistico di The Last Guardian, ha rivelato alcuni interessanti novità riguardanti i protagonisti dell’atteso titolo.

Ueda avrebbe dichiarato che l’enorme animale chiamato Trico non sarà mai guidato direttamente dal giocatore:

“Non sarà l’animaletto del ragazzo, ma un suo compagno. Entrambi imprigionati in quelle rovine, i due realizzeranno che possono collaborare per trovare una via di fuga. Il giocatore non sarà mai in grado di controllare direttamente Trico. Dovrà piuttosto imparare a capirlo e a rispondergli di conseguenza. Il gioco si basa su di te, il ragazzo, e il tuo rapporto con Trico. Sarà necessario trarre vantaggio sia dalle dimensioni della creatura che dall’agilità del ragazzo.”

Le parole di Ueda riguardanti i protagonisti di The Last Guardian sono veramente interessanti, da quanto sembra noi giocatori dovremmo prenderci cura di Trico, nutrendolo e preoccuparci per lui per continuare l’esplorazione e trarne così un vantaggio maggiore.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!