The Game Awards 2021: tra i presentatori Simu Liu, protagonista di Shang-Chi

Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, presenterà i The Game Awards 2021 insieme alla celebrità Sting.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

I The Game Awards 2021, che inizieranno la prossima settimana, avranno un presentatore d’eccezione: si tratta di Simu Liu, attore protagonista del lungometraggio Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, che ha riscosso un grande successo tra il pubblico.

Simu Liu è stato confermato oggi, mercoledì 1° dicembre 2021, e sarà affiancato dal collega e celebrità Sting, che si esibirà in una canzone della serie Arcane, ispirata a League of Legends e ai primi posti nella classifica di Netflix. Non è ancora nota la categoria che sarà presentata dalla star di Shang-Chi, né è stata annunciata la presenza di altri volti famosi nel mondo dello spettacolo.

Nonostante questa bella notizia, probabilmente non dovremo attendere la presenza di altre celebrità. Geoff Keighley ha in precedenza affermato, durante un’intervista, che i The Game Awards 2021 avranno molti meno volti famosi rispetto all’edizione del 2020 (tra cui siamo almeno certi di poter trovare Simu Liu). L’evento si concentrerà maggiormente sui videogiochi, e sono previste almeno 10 anteprime a livello mondiale, una delle quali ha previsto più di 2 anni di lavoro per essere presentata.

Shang -Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è stato rilasciato nelle sale cinematografiche lo scorso settembre, e si è inserito con successo tra i film targati Marvel Studios. Basandosi sull’immenso universo fumettistico Marvel, gli avvenimenti della pellicola sono stati ispirati ad alcune raccolte che hanno presentato il nuovo supereroe, e che possono essere recuperate dagli appassionati del genere.

Tra queste figurano Marvel-verse-Shang-Chi, che raccoglie le migliori storie autoconclusive del maestro del kung-fu, e Shang-Chi 1: Fratelli e sorelle, che permette ai lettori di immergersi nella storia della famiglia del supereroe.

Come d’abitudine per i film del Marvel Cinematic Universe, anche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha la sua personale scena post-credits, che è stata spiegata dallo stesso regista (sconsigliamo di proseguire nella lettura a chi non avesse ancora visto il film). Nella scena finale, infatti, è stato possibile vedere Shang, Bruce Banner e Carol Denvers alle prese con il tentativo di scoprire l’origine degli anelli, composti da un materiale mai visto prima.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è disponibile per la visione su Disney+.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.