Alla fine ci siamo, sembra che il film di The Flash sia realtà, al punto che ieri durante il Super Bowl è stato mostrato il primo trailer, che ha messo un po’ di cose in gioco, tra personaggi confermati e qualche dettaglio di trama che aspettavamo di conoscere.
La descrizione ufficiale del film spiega che “I mondi si scontrano in The Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo per cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando l’annientamento, e non ci sono supereroi a cui rivolgersi. Tutto questo a meno che Barry non riesca a persuadere un Batman ad uscire dalla pensione e salvare un kryptoniano imprigionato, anche se non è quello che stanno cercando.
Per quanto riguarda il kryptoniano, parliamo della già confermata Supergirl, mentre il Batman in pensione è senza dubbio quello di Michael Keaton. Presente anche il Batman di Ben Affleck, probabilmente nelle fasi precedenti al cambiamento del passato.
L’incipit sembra collegarsi molto bene allo stile Flashpoint, saga fumettistica che vide Barry salvare sua madre nel passato, solo per creare un futuro alternativo molto diverso. Questo escamotage venne utilizzato poi per fare un reset della linea temporale: quando infatti le cose vennero messe a posto, il futuro non era più come un tempo, bensì leggermente differente. Lo stesso concetto potrebbe essere sfruttato per far partire il DCU di James Gunn, così come era stato descritto durante l’annuncio.
Ricordiamo che per ora The Flash ha come data d’uscita il 16 giugno 2023, ovvero quest’estate. Alle musiche avremo Adnrew Muschietti, mentre al fianco di Ezra Miller ci saranno Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue e Michael Keaton.