Un ombra aleggia su The Division, il titolo Ubisoft più atteso del momento.
Dopo aver visto l’andamento che ha avuto il precedente lavoro Ubisoft, Watch Dogs e il downgrade grafico che ha subito dopo le prime demo mostrate. La community video ludica si è posta lo stesso dubbio per quanto riguarda anche The Division che nel E3 (che girava su PC) dello scorso anno ha fatto parlare di se per la sua impressionante qualità visiva.
Ora questo sospetto diviene sempre più veritiero grazie a una soffiata di un dipendente Ubisoft che sostiene che The Division ha già subito un downgrade grafico da ciò che si è visto originariamente anche se da allora si sono prodotti ottimizzazioni al codice tali da mitigare gli effetti del downgrade.
Purtroppo come si è visto con The Watch Dogs, Ubisoft non vuole far sfigurare le console next-gen e quindi la castrazione della qualità grafica colpirà inevitabilmente anche la versione PC del gioco ed è un vero peccato perché se da un lato il downgrade per le console è una “necessità”, quello verso l’utenza PC è dettato da ragioni meramente economiche e/o di immagine.
Speriamo che questi rumors siano infondati ma visti i precedenti possono essere purtroppo decisamente accurati.