The Division: già si parla di nuove mappe?

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’attesa è ormai prossima ad essere conclusa: mancano meno di due settimane alla release ufficiale di The Division, titolo che ha già fatto discutere, incantato e interessato milioni di giocatori. Ubisoft punta in alto con un progetto tanto ambizioso quanto mastodontico: creare un MMO seguito eben strutturato su consoles e PC.

The Division

Julian Gerighty, direttore creativo del gioco, ha rilasciato una interessante intervista al famosissimo The Guardian, circa l’evoluzione che il titolo prenderà prossimamente.

“Non tutti sanno che, quando acquistammo la compagnia Massive Entertainment, il loro primo mandato presso Ubisoft fu “potete creare un RPG a tema Tom Clancy’s? La vera sfida era proprio questa: creare un gioco in cui il ruolo fosse fondamentale ma contestualizzato nel complesso universo di Tom Clancy.”

Proseguendo con l’intervista, il collega giornalista del The Guardian è stato così bravo da “estorcere” una mezza confessione al malcapitato Julian: alla domanda “vedremo altre zone di New York nel titolo, vero?” il direttore creativo ha risposto:

“Non posso dire molto ma posso anticiparvi che è proprio ciò su cui si basa il nostro sviluppo in questo momento”.

Potremmo quindi aspettarci Ellis Island e perché no anche la zona del Bronx. L’avventura ancora non è iniziata ma vi ricordiamo l’appuntamento questo 18 febbraio con la open beta ed ovviamente il day one del gioco l’otto marzo su PC, Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.