Ubisoft ha rilasciato una lista contenente le patch notes riguardo il prossimo update in arrivo su Tom Clancy’s The Division. La patch 1.0.2 sarà introdotta in seguito alla manutenzione dei server fissata per il 22 Marzo alle 9:30 e dalla durata di circa 3 ore.
Andiamo a vedere nello specifico i cambiamenti in arrivo su The Division:
GAMEPLAY
- I nemici con nome proprio dropperanno migliore loot sia in modalità Difficile sia in modalità Molto Difficile
- Aggiunto un tempo di raffreddamento per l’attacco stordente della Torretta, in modo tale da evitare un blocco dello stordimento sia nella modalità PvP che PvE
- Gli NPC con nome proprio non respawneranno più dopo essere stati uccisi nell’Open World. Questo preverrà situazioni dove i giocatori potevano uccidere lo stesso NPC con nome proprio infinite volte.
- Modifiche al talento per le armi: Esperto.
– Adesso può essere applicato solo su Fucili di precisione, pistole e shotgun.
– Il suo bonus è stato ridotto da 1%-5% ad un costante 0.1%
– Per i mitra “Mida”, il talento Esperto è stato sostituito con il talento “Addestrato” che incrementa i danni mentre ci si avvicina al bersaglio. Questo vale per le armi esistenti e quelle di nuova acquisizione.
– Per tutti i mitra, mitragliatrici leggere e fucili d’assalto, sarà rimpiazzato da un talento preso casualmente. Questo vale per le armi esistenti e quelle di nuova acquisizione.
- Corretto un exploit nella missione Rooftop Comm Relay
- Risolto un problema dove le armi non impartivano danni se l’animazione di ricarica era stata interrotta da un’abilità di un Agente
- Risolto un problema per il quale i giocatori rimanevano bloccati se attivavano un’emote mentre erano in corsa
- Risolto un bug in cui la potenza delle abilità sarebbe aumentata in modo permanente durante l’uso della Morte dal talento Proxy
- Corretto un bug per cui non venivano assegnati punti esperienza per il completamento di tutte le missioni secondarie nel rifugio di Midtown East
- Risolti casi fissi dove la mina a ricerca con la mod esplosione aerea/grappolo sarebbe esplosa troppo presto, mancando gli obiettivi o senza causare danno
- Corretto un bug per cui le bombe a mano a volte non mostravano il raggio di esplosione prima di esplodere
- Risolto un problema per cui alcuni NPC al riparo non avrebbero reagito dopo essere stati colpiti dal giocatore
- Problemi risolti dove le emote causavano al modello del giocatore un comportamento strano (pistola mancante, giocatore bloccato in animazione emote, ecc.)
- Corretto un bug per cui mod armi e skin non venivano visualizzati dagli altri giocatori presenti nel mondo di gioco
- Risolto un problema per cui i DPS (Danni Per Secondo) non sarebbero stati calcolati correttamente al momento dell’acquisto di una nuova mod arma
ZONA NERA
- Adesso i giocatori possono curare gli altri giocatori neutrali nella Zona Nera, utilizzando le abilità Pronto Soccorso e Stazione di Supporto
- I giocatori possono utilizzare lo Spostamento Rapido verso i posti di blocco della Zona Nera, ma solamente quando si proviene dall’esterno della Zona Nera.
- Il timer di disconnessione dalla Zona Nera è stato incrementato a 30 secondi, questo significa che i giocatori resteranno nel mondo di gioco più a lungo quando effettueranno il log out mentre si trovano nella Zona Nera (si applica solamente quando non si è in combattimento)
- Gli oggetti estratti dalla Zona Nera sono opportunamente contrassegnati come “nuovi” quando vengono trasferiti all’inventario dei giocatori
- I giocatori uccisi nella Zona Nera adesso droppano munizioni, crediti e medikit. Questo loot sarà generato e non sarà sottratto dall’inventario dei giocatori uccisi
- I giocatori uccisi nella Zona Nera perderanno meno fondi ZN ed esperienza (Traditori e non-Traditori)
- Le ricompense in fondi ZN ed esperienza per essere sopravvissuti allo stato di Traditore sono state aumentate
- Le ricompense in fondi ZN ed esperienza per aver ucciso un Agente Traditore sono state aumentate
- Incrementata la frequenza di drop di oggetti di alta gamma da NPC con nome proprio di lv.31 e lv.32 nella Zona Nera
- Incrementata la frequenza di drop di Equipaggiamento della Divisione di alta gamma dagli NPC con nome proprio di lv.32 nella Zona Nera
- Incrementata la qualità degli oggetti proveniente dalle casse della Zona Nera:
– Le casse di grado 30 adesso dropperanno oggetti Elite (Viola) invece di oggetti Specializzati (Blu)
– Le casse che richiedono le chiavi ZN possono droppare oggetti di alta gamma
- Ridotto il drop rate di fondi ZN e numero di NPC
- Corretto un bug per cui i Talenti Wildfire e Paura colpivano i giocatori neutrali nella Zona Nera
- Risolti i casi in cui i giocatori potevano ricevere l’errore DELTA mentre entravano in Zona Nera
- Corretto un bug per cui a volte i giocatori non potevano saccheggiare nulla dopo il ritorno al gioco a seguito di una disconnessione dalla rete
- Corretto il timer nello stato di Traditore di Grado 1, dove il giocatore non visualizzava correttamente il countdown mentre veniva colpito da altri giocatori
GRAFICA
- Corretti alcuni errori con il sistema di illuminazione globale
UI
- Aggiunte più informazioni per le missioni giornaliere sulla mappa
- I Tutorial hanno ricevuto una pulizia dell’interfaccia grafica
- Il menu del Matchmaking adesso mostra la difficoltà della missione in maniera più evidente
- Il tracker della mini-mappa per la missione è stato ottimizzato per non risultare confusionario ai giocatori
- Corretto un bug dove alcune delle caratteristiche degli equipaggiamenti di alta gamma venivano tagliati fuori dal menu di ricalibrazione
- Risolto un bug dove il menu del Matchmaking di una missione non veniva visualizzato correttamente o scompariva
- Risolto il problema di mancanza di icone per alcuni oggetti presenti nell’inventario del Venditore ricompense da riscattare
- Corretti errori di visualizzazione di alcune missioni secondarie sulla minimappa
AUDIO
- Risolto un bug dove l’SFX dell’incidente dell’elicottero poteva risultare mancante nella clip finale di Brooklyn
- Risolto un bug dove la Torretta con mod Fulminatore non aveva suoni
- Risolto un bug dove l’audio mentre si entrava in una zona contaminata, poteva essere tagliato
- Risolto un bug dove l’audio poteva non essere eseguito mentre si scorreva nel menu
LOCALIZZAZIONE
- Corretti alcuni bug di localizzazione e traduzione
Per maggiori informazioni riguardo ai bug di The Division risolti sulle diverse piattaforme, cliccate qui.